Modifiche alla viabilità: area pedonale più grande e meno parcheggi

Zona o area pedonale 1' di lettura 09/08/2012 - Importanti modifiche alla viabilità nel centro di Foligno, come già preannunciato dal sindaco Mismetti nel consiglio comunale del 19 luglio.

E’ stata istituita la Zona a traffico limitato in via XX settembre, dall’incrocio con piazza San Giacomo, nei giorni feriali dalle 16,15 alle 20,15 e nei giorni festivi dalle 10,30 alle 20,15, nel periodo dal 1 maggio al 10 ottobre. Esclusi dal provvedimento i titolari di permessi, i velocipedi, pubblici servizi, i mezzi di soccorso e gli autorizzati.

E’ esteso il divieto di sosta in via XX settembre, a partire dall’incrocio con piazza San Giacomo, dalle 20 alle 01, nel periodo compreso tra il 1° maggio e fino al 10 ottobre di ogni anno. In piazza del Grano sono stati disposti il divieto di sosta permanente, comprese le aree sotto i gazebo, e il parcheggio con disco orario di 30 minuti, dalle 8 alle 15 ma per i residenti è garantita la sosta libera, in questa parte, dopo le 15 e fino alle 8 del mattino successivo.

Viene estesa poi l'area pedonale urbana nel centro storico compresa tra Piazzetta del Suffragio-via Roncalli-tratto di via Garibaldi-via Petrucci e nella parte tra via Mazzini- via Agostini- largo Carducci. Consentito fino alle 10,30 il transito dei mezzi destinati al carico e scarico delle merci. Esclusi dal provvedimento i titolari di permessi, i velocipedi, pubblici servizi, i mezzi di soccorso e gli autorizzati. Questa ordinanza entrerà in vigore al termine dei lavori in via Garibaldi.






Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2012 alle 14:58 sul giornale del 10 agosto 2012 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, ztl, area pedonale, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CFC