15 novembre 2015

14 novembre 2015


12 novembre 2015


11 novembre 2015


7 novembre 2015


4 novembre 2015

...

Sebbene alcuni sintomi pseudo influenzali abbiano già costretto a letto alcuni umbri, è dall’inizio di dicembre che il vero virus dell’influenza stagionale inizierà a colpire la popolazione con un picco previsto, come al solito, tra metà gennaio e metà febbraio e una coda a fine marzo.


26 ottobre 2015

...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, anche questa settimana la Provincia di Perugia informa sulle nuove occasioni di lavoro con notizie provenienti dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.


21 ottobre 2015



17 ottobre 2015

...

Con la magia delle Infiorate, Spello darà vita a una delle ultime iniziative di promozione e valorizzazione dell’Umbria all’Expo di Milano: martedì 20 ottobre, lungo la via del “Cardo”, le sfumature di oltre 50 diverse specie di fiori ed erbe creeranno un tappeto fiorito di circa 30 metri quadrati.


15 ottobre 2015


9 ottobre 2015


7 ottobre 2015


5 ottobre 2015


25 settembre 2015

...

La stagione 2015-2016 della Champions League è appena iniziata e già qualche verdetto è venuto fuori dalle prima sfide sul campo. Sappiamo che le italiane ancora in lizza sono solo due, Juventus e Roma ma, guardando le partite di Champions League in diretta su Mediaset Premium, abbiamo anche visto che per questo inizio di stagione ci sono alcune certezze che in qualche modo avevamo maturato in quelle precedenti e qualche novità, anche in termini di giocatori impegnati e score.


24 settembre 2015

...

Sempre più umbri si affacciano al mondo dei giochi online ed in particolare dei casinò online. ciò nonostante secondo uno studio condotto da Agimeg è emerso che l’Umbria è tra le regioni in cui si gioca di meno.



...

“Un bravo pescatore tiene d’occhio la corrente”. Con il mese di settembre riprende a Perugia e in tutta l’Umbria l’attività di sensibilizzazione promossa da Enel Distribuzione per l’uso sicuro delle canne da pesca al carbonio, materiale molto utilizzato dai pescatori: si tratta di un ottimo conduttore di elettricità, da utilizzare quindi con la massima accortezza in modo particolare se il pescatore, come spesso accade, si trova con le gambe immerse nell’acqua.


18 settembre 2015

...

Paolo De Pasquali, uno degli psichiatri che fecero su incarico del tribunale la prima perizia a Luigi Chiatti, dice al settimanale OGGI: "Non guarirà. Si tratta di disturbi che possono solo essere attenuati attraverso i farmaci.


14 settembre 2015

...

La USL Umbria 1 ha attivato PODIS (www.portaledisinfestazione.org), un nuovo portale sanitario che opera a supporto del servizio di Igiene e sanità pubblica per dare una risposta ai tanti cittadini che chiedono informazioni su come affrontare le diverse problematiche che derivano da insetti come scarafaggi, zanzare, calabroni, ma anche topi e piante “pericolose” presenti in casa, nei giardini o che si possono incontrare durante passeggiate ed escursioni.


4 settembre 2015


3 settembre 2015



31 agosto 2015



12 agosto 2015

...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro e concorsi pubblici con notizie provenienti dallo Sportello del Cittadino, che segnala i seguenti concorsi.


5 agosto 2015


3 agosto 2015

...

Sorpresa a rubare vestiti, ha spintonato e preso a calci l'addetto alla vigilanza e le commesse, infine è stata denunciata per rapina impropria dai carabinieri: protagonista dell'episodio, avvenuto nel supermercato di "Piazza Umbra", a Trevi, una marocchina residente a Foligno.


...

Contro la realizzazione di un campo di accoglienza per rom in un terreno agricolo di Sant'Eraclio, frazione di Foligno, si leva la protesta del comitato cittadino che nei giorni scorsi ha esposto uno striscione di protesta nell'aula del consiglio comunale.



31 luglio 2015

...

Torna come ogni settimana l’appuntamento con l'informazione sulle occasioni di lavoro dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte, suddivise comune per comune.


30 luglio 2015

...

Potrebbe non essere nuovo a fatti del genere, secondo la polfer di Foligno, un nordafricano denunciato per avere molestato una ragazza con pesanti apprezzamenti a bordo di un treno.


29 luglio 2015


24 luglio 2015



23 luglio 2015