Quadrilatero, Renzi fissa la data: "Inauguriamo il 28 luglio"

Matteo Renzi presidente. 09/07/2016 - Matteo Renzi fissa le date per i prossimi impegni personali e segnala ai suoi seguaci l'appuntamento con l'inaugurazione della Quadrilatero, o meglio dell'ultimo tratto della SS77 Civitanova-Foligno. Più difficile invece che per quella data si riesca ad aprire anche la statale che da Perugia conduce ad Ancona.

"Nelle prossime settimane ho chiesto di accelerare sulle opere incompiute - ha scritto Renzi nella Enews 435 dell'8 luglio - Il 28 luglio inauguriamo il Quadrilatero, opera fondamentale nell’Italia centrale, oggetto di tante polemiche e scandali." La data era già circolata nelle scorse settimane, ma ora è definitiva e conferma la volontà del premier di essere presente all'evento.

L'inaugurazione è slittata più volte a causa, come riferito anche da Renzi, dello scandalo sulla non confermità di alcune gallerie dopo l'intervista della trasmissione Report ad un operaio (leggi). Dopo le verifiche dell'Anas è risultato infatti che circa il 3% del tracciato non era a norma. Così sono iniziati i lavori di ripristino ed ora i tunnel sono pronti per essere attraversati.





Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2016 alle 12:48 sul giornale del 11 luglio 2016 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo renzi, ss77, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/ay3q