Inaugurazione Quadrilatero, le senatrici Cardinali e Ginetti: "Un passo avanti per Marche e Umbria"

La Quadrilatero delle Marche 28/07/2016 - "Esprimiamo soddisfazione per l’apertura al traffico della Nuova SS 77 della Val di Chienti e della SS. 318 Pianello -Valfabbrica - Schifanoia”.

E' quanto affermano in un comunicato le senatrici Valeria Cardinali e Nadia Ginetti commentando l'inaugurazione prevista di questi due importanti tracciati della Quadrilatero Umbria - Marche alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

"L’apertura della Quadrilatero è un'importante occasione di sviluppo per l'intero territorio che faciliterà i collegamenti e gli scambi di natura economica e turistica tra Umbria e Marche - sottolineano le parlamentari PD - un passo avanti per che permetterà di attivare ulteriori sinergie, utilizzando al meglio infrastrutture, come ad esempio il porto di Ancona e facilitando l'integrazione dei sevizi socio-sanitari delle due regioni già avviata da tempo".

"Grazie all'accelerazione impressa dal Governo Renzi insieme alla nuova governance di Anas, oggi abbiamo raggiunto questo risultato e naturalmente un ringraziamento va alle imprese che hanno lavorato e a tutti quelli che a vario titolo hanno contribuito all'apertura della Quadrilatero, a partire dalle amministrazioni comunali e governi regionali che si sono succeduti negli anni mantenendo sempre fermo questo obiettivo".


da Antonella Napoli
Uff. Stampa Gruppo PD Senato




Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2016 alle 16:51 sul giornale del 29 luglio 2016 - 108 letture

In questo articolo si parla di quadrilatero, pd, senato