Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Anas e la controllata Società Quadrilatero Marche-Umbria hanno aperto giovedi al traffico la direttrice Foligno-Civitanova Marche e il tratto umbro della direttrice Perugia-Ancona, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
da Anas
www.stradeanas.it
Quaranta minuti in meno per percorrere la Val di Chienti, venti minuti in meno per la Valfabbrica e 40 tonnellate in meno di CO2 nell’aria. Sono i dati sottolineati dal presidente del Consiglio Matteo Renzi che giovedì mattina ha partecipato all’inaugurazione di 50 km di nuove infrastrutture a cavallo tra Marche e Umbria in variante ai tracciati esistenti delle strade statali 77 Val di Chienti e 318 di Valdifabbrica.
www.regione.marche.it
Una giornata importantissima per Marche ed Umbria. Dopo anni di lavori e rinvii le due regioni si abbracciano definitivamente con la conclusione di importanti opere.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, ha partecipato, giovedi a Colfiorito, alla cerimonia d’inaugurazione dei nuovi tratti stradali della Quadrilatero Marche – Umbria, “Val di Chienti” e “Pianello – Valfabbrica – Schifanoia”, alla presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e del Ministro alle Infrastrutture, Graziano del Rio.
www.consiglio.marche.it
Il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ha effettuato un sopralluogo lungo la superstrada Civitanova-Foligno.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Matteo Renzi fissa le date per i prossimi impegni personali e segnala ai suoi seguaci l'appuntamento con l'inaugurazione della Quadrilatero, o meglio dell'ultimo tratto della SS77 Civitanova-Foligno. Più difficile invece che per quella data si riesca ad aprire anche la statale che da Perugia conduce ad Ancona.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Un ragazzo di 16 anni di Foligno, in vacanza nel Fermano, ha riportato diversi gravi traumi dopo essere precipitato dall'altezza di quattro metri, dal balconcino di una scalinata esterna di una palazzina all'interno del Camping 4 Cerchi, a Lido di Fermo.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
L'Amministrazione comunale di Trevi ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione di amministratori cinesi della Regione del Meizhou.
da comune di Trevi
www.comune.trevi.pg.it
Mentre alcuni sindaci del Pd eletti in Umbria lanciano un appello per sostenere la controriforma costituzionale contenute nel ddl Boschi/Renzi si allarga nel territorio regionale la rete che vede nascere dal basso, nei comuni, i comitati per il No.
da Mario Bravi
Sinistra Italiana - Comitato Operativo Umbria
Metti una sera d’estate nei borghi più belli d’Italia tra eventi artistici e culturali ispirati all’amore, alla bellezza, alla passione: è la “Notte romantica” che sabato 25 giugno si potrà vivere a Montefalco, uno dei borghi umbri che ha aderito all’iniziativa nazionale dei Borghi più belli d’Italia.
da Comune di Montefalco
www.comune.montefalco.pg.it
Montefalco, 23 giugno 2016 – L’eccellenza vitivinicola montefalchese sarà presente a The Definitive Italian Wine Tasting, uno dei più attesi e importanti eventi d’oltremanica dedicati al vino italiano che si terrà martedì 28 giugno a Londra.
da Consorzio tutela vini Montefalco
http://www.consorziomontefalco.it/
Assegnato il “Brevetto sportivo tedesco” ad 83 militari appartenenti all’Esercito italiano, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, Marina militare, Aeronautica e polizia municipale. Le medaglie sono state consegnate martedì pomeriggio al palazzetto dello sport di Foligno al termine di due giorni di prove dove gli atleti hanno testato le loro capacità fisiche con la corsa, il nuoto, il salto in lato o lungo e il lancio del peso o salto da fermo.
da Gianluca Insinga
Ancri umbria
Il Museo delle Scienze dell’Università di Camerino organizza dal 25 al 30 luglio un Corso di illustrazione naturalistica “en plen air” con Francesco Petretti sul tema “Disegnare l’Altipiano di Colfiorito”.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
Vince l’infiorata del gruppo “Piazza Gramsci” premiato insieme agli altri due sul podio dall’attore Simone Montedoro,
da Le Infiorate Spello
www.infioratespello.it
Torna a risplendere il Crocifisso ligneo con croce a raggiera dorata conservato al Museo di San Francesco.
Montefalco, Sabato 4 giugno alle 10.30 presentazione del restauro dell’opera
da Comune di Montefalco
www.comune.montefalco.pg.it
La Giunta ha approvato mercoledì pomeriggio la bozza di convenzione che dovrà essere firmata con la Provincia di Perugia per lo svolgimento delle attività collegate al servizio delle verifiche su impianti termici nel territorio comunale, in attuazione della legge regionale 10/2015.
www.comune.perugia.it
Il penultimo atto della stagione 2016 si gioca a Basilea dove andrà in scena l’attesissima finale di Europa League tra Liverpool e Siviglia. La gara promette scintille. Gli spagnoli di Unai Emery sono campioni in carica e inseguono un grande record dopo averne già raggiunto un altro: oltre ad essere la prima squadra ad aver disputato tre finali consecutive nella competizione, in caso di vittoria il Siviglia diventerebbe la prima ad averne vinte tre consecutive e staccherebbe tutte le avversarie con 5 vittorie in totale.
di Redazione
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Torna l'appuntamento settimanale con l'informazione sulle offerte di lavoro, per giovani e non solo, con notizie provenienti dai centri per l'impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.
www.provincia.perugia.it
Anche questa settimana torna l'appuntamento con l'informazione sulle nuove offerte di lavoro in Umbria con notizie provenienti dai centri per l'impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.
www.provincia.perugia.it
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
"La Collezione di Almanacchi Lunari Barbanera, costituita da 356 esemplari datati dal 1762 al 1962 è la più completa al mondo. Il suo valore è universale e deriva dal suo essere simbolo di un genere letterario che ha contribuito a creare la cultura di massa e l’identità di intere nazioni fino all’avvento delle più moderne forme di comunicazione di massa".
www.provincia.perugia.it
Torna anche oggi l'appuntamento settimanale con l'informazione sulle nuove occasioni di lavoro con le notizie provenienti dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.
www.provincia.perugia.it
Torna l'appuntamento settimanale con l'informazione sulle occasioni di lavoro per giovani e non solo grazie alle notizie provenienti dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.
www.provincia.perugia.it
Anas informa che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali umbre maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.
da Anas
www.stradeanas.it
Torna l'appuntamento con le occasioni di lavoro negli enti pubblici dell'Umbria e non solo, con notizie provenienti dallo Sportello del cittadino di Perugia che segnala i seguenti concorsi.
www.provincia.perugia.it