Dal sisma del '97 allo sviluppo: incontro a Colfiorito con i sindaci di Camerino e Serravalle

Gianluca Pasqui 14/11/2017 - Saranno presenti i governatori delle Regioni Marche ed Umbria, Luca Ceriscioli e Catiuscia Marini, insieme alla Vice Presidente della Camera dei Deputati, On. Marina Sereni, all’incontro di sabato 18 novembre, dalle ore 9.30 presso la palestra comunale di Colfiorito, che avrà come tema “il terremoto e l’Appennino Umbro Marchigiano dal sisma ’97 allo sviluppo” e vedrà la partecipazione di numerose autorità istituzionali e di qualificati relatori.

Interverranno i sindaci di Foligno Nando Mismetti, di Camerino Gianluca Pasqui, di Serravalle del Chienti Gabriele Santamarianova, di Gemona Paolo Urbani insieme ai presidenti dei Rotary Club di Foligno, Salvatore Q. Ferocino, e di Camerino Piergiorgio Fedeli.

Si parlerà di scuola, sanità e prospettive dei Servizi con l’assessore umbro Luca Barberini, mentre il direttore della Regione Umbria Luigi Rossetti tratterà dei progetti per lo sviluppo di Umbria e Marche con la partecipazione di Gianluca Pesarini, Presidente Confindustria Macerata, di Paolo Bazzica, Presidente Confindustria sez. Foligno e Mario Baldassarri, Presidente Centro Studi Economia Reale.

Seguirà l’inaugurazione della bacheca archeologica di Plestia, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30 avrà luogo una conferenza a cura del Rotary Club di Foligno sulla valorizzazione dell’area archeologica di Colfiorito con interventi di Roberto Perna, docente dell’Università di Macerata, Laura Bonomi Ponzi ex soprintendente e delle archeologhe Maria Romana Picuti e Isabella Piermarini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2017 alle 12:53 sul giornale del 15 novembre 2017 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, colfiorito, serravalle