15 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 14 settembre sono stati registrati 12 nuovi casi di contagio ( erano 24 domenica ), che salgono quindi a 2.078 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 448 ( + 5 rispetto a domenica ). Di questi, 24 sono ricoverati ( + 1 di domenica ), di cui 5 in terapia intensiva ( + 1 ).


...

E’ stato rinviato l’evento dal titolo “Prossimo contatto: legalità”, previsto nell’ambito di ‘UmbriaLibri’, alle 18, a Foligno, in cui veniva presentato il volume “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, che prevedeva la presenza degli autori, Raffaele Cantone, Procuratore della repubblica di Perugia e Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia.



...

"C'è bisogno di una Chiesa che reimpari la logica delle origini quando l'amore diventò concretezza di relazioni". Lo ha detto il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, domenica 13 settembre alla celebrazione eucaristica nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, durante la quale sono stati ordinati diaconi: Matteo Renga, Osvaldo Pompili e Flavio Cardinali e consegnata la lettera pastorale.



14 settembre 2020

...

Oltre al bollettino giornaliero con gli ultimi dati aggiornati - nuovi casi, guariti, decessi, tamponi effettuati - relativi al Coronavirus in Umbria, ecco una panoramica su altri dettagli e numeri della situazione epidemiologica, attuale e non, in Regione.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 12 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 17 venerdì ), che salgono quindi a 2.042 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 424 ( + 24 rispetto a venerdì ). Di questi, 22 sono ricoverati ( - 1 di venerdì ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).


...

Le presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato venerdì, 11 settembre,  l’ordinanza nr. 54 che prevede ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza covid 19 nell’ambito del trasporto pubblico locale in previsione dell’avvio dell’anno scolastico il 14 settembre.




...

“Oltre il 95 per cento del personale scolastico in Umbria ha volontariamente aderito allo screening programmato dalla Regione Umbria per rilevare la positività al covid”: lo comunica  l'assessore regionale alla salute, Luca Coletto, precisando che i tamponi molecolari effettuati sui soggetti risultati positivi ai test sierologici, sono risultati tutti negativi.



...

Alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche della casa, Enrico Melasecche, sono stati consegnati venerdì mattina a Norcia, in località Case Sparse, i lavori per la ricostruzione di 23 alloggi di edilizia residenziale pubblica, in tre edifici fortemente danneggiati dopo il sisma del 2016, di proprietà dell’Ater Umbria (Azienda umbra per l’edilizia residenziale pubblica).


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 13 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 sabato ), che salgono quindi a 2.066 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 443 ( + 19 rispetto a sabato ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 1 di sabato ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).



12 settembre 2020




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 11 settembre sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio ( erano 24 giovedì ), che salgono quindi a 2.009 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 400 ( + 5 rispetto a giovedì ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 4 di giovedì ), di cui 4 in terapia intensiva ( + 1 ).


...

Ultimo appuntamento con la quarta edizione di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore: ad andare in scena il prossimo 13 settembre ai Vigneti Cantina Arnaldo Caprai di Montefalco sarà Neri Marcoré (voce e chitarra), accompagnato da Domenico Mariorenzi (chitarra, pianoforte e bouzouki), con Le mie canzoni altrui.


11 settembre 2020




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 10 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 mercoledì ), che salgono quindi a 1.992 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 395 ( + 17 rispetto a mercoledì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 3 in terapia intensiva ( + 1 ).




...

Negli istituti superiori dello spoletino e folignate l’area edilizia scolastica della Provincia di Perugia ha eseguito una serie di interventi, molti dei quali già conclusi ed altri, relativi ad interventi esterni agli edifici in questione, che termineranno la prossima settimana, che permettono un avvio di anno scolastico regolare per quanto attiene la materia specifica.


...

In vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico, prevista per lunedì 14 settembre, la Giunta regionale dell’Umbria  ha definito anche i tempi per la riapertura successiva all’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Gli istituti scolastici sede di seggio torneranno quindi operativi per l’attività didattica giovedì 24 settembre.


10 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 9 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 7 martedì ), che salgono quindi a 1.968 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 378 ( + 2 rispetto a martedì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( + 2 di martedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).







...

"Chiediamo di accendere un riflettore sulla situazione, davvero critica, delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. Parliamo di centinaia di donne e uomini nella nostra regione che hanno un ruolo estremamente delicato, visto che ogni giorno si occupano di cucinare, servire e trasportare le pietanze ai ragazzi e alle ragazze delle scuole umbre, materne, primarie, secondarie e università".