SEI IN > VIVERE FOLIGNO > ATTUALITA'
articolo

Al via la quinta edizione del concorso 'Viaggio in Europa 2012'

1' di lettura
549

europa

Quinta edizione del concorso "Viaggio in Europa 2012" rivolto agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado. L'Associazione Arcospazio Cultura, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, intende far conoscere l'Europa attraverso le sue diversità culturali e linguistiche, stimolando l'interesse degli studenti sull'UE e fornendo loro gli strumenti necessari per sviluppare e acquisire una cittadinanza europea attiva.

L'iniziativa è stata presentata attraverso la newsletter di Europe Direct Perugia, il centro della Provincia di Perugia, che offre informazioni e servizi in materia europea.

I progetti dovranno essere trasmessi entro il 20 marzo 2012: racconti, poesie, disegni o altra creazione originale. Possono essere realizzati da singoli studenti o da gruppi di studenti e classi come risultato di un lavoro propedeutico sull'UE svolto sotto la guida di un insegnante. I temi dovranno riguardare la valorizzazione delle diversità culturali e linguistiche tra i paesi dell'Unione, confrontando parallelismi o affinità a livello letterario, artistico, culturale o linguistico oppure dovranno vertere su riflessioni sull'importanza e sui futuri sviluppi delle politiche europee riguardanti gli Stati membri e altri temi di interesse europeo.



europa

Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2012 alle 18:19 sul giornale del 15 marzo 2012 - 549 letture