SEI IN > VIVERE FOLIGNO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Foligno si prepara ad accogliere il ministro Barca

1' di lettura
561

Fabrizio Barca

Il Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, nella sua veste di inviato speciale del Governo per la ricostruzione a L’Aquila, sarà in Umbria lunedì prossimo per visitare i territori maggiormente colpiti dal sisma del settembre 1997, con l’obiettivo di studiare i diversi approcci alla ricostruzione in relazione al lavoro in corso nei Comuni del Cratere aquilano.

Il Ministro Barca arriverà a Foligno alle ore 16 di lunedì presso il Centro Regionale Protezione Civile, dove ad accoglierlo ci saranno la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Sindaco di Foligno, Nando Mismetti ed il Vice Prefetto di Perugia, Rita Stentella. Qui sarà riferita al Ministro una relazione generale sulla ricostruzione post sismica in Umbria, con illustrazione dell’evento sismico, le soluzioni adottate per far fronte alla fase dell’emergenza ed il modello di ricostruzione attuato.

Dalle ore 17,00 tutta la delegazione accompagnerà il Ministro prima nel centro storico di Foligno per una breve visita, e successivamente, tra le ore 17,45 – 18,30, sarà a Belfiore (Frazione del Comune di Foligno) per un incontro con la popolazione presso la Scuola Elementare.

Alle 19.15 sarà a Gualdo Tadino dove è previsto un incontro con il Sindaco. La visita del Ministro Barca terminerà a Gubbio alle ore 20.



Fabrizio Barca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2012 alle 03:07 sul giornale del 11 giugno 2012 - 561 letture