SEI IN > VIVERE FOLIGNO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Compravendita auto usate, dieci regole per evitare rischi e truffe

1' di lettura
637

Presentazione vademecum auto usate

Dieci semplici regole per evitare rischi civili, fiscali e penali quando si va ad acquistare un veicolo, contenute in un vero e proprio vademecum elaborato dall’Unasca (Unione Nazionale Autoscuole Studi di Consulenza Automobilistica).

L’iniziativa, sostenuta e patrocinata dalla Provincia di Perugia, si pone l’obiettivo di avviare una campagna di informazione e sensibilizzazione coinvolgendo utenti, associazioni dei consumatori e degli operatori del settore interessati nonché Istituzioni e Forze dell’Ordine attraverso la diffusione di opuscoli e/o volantini contenenti queste regole. La Provincia di Perugia metterà a disposizione la propria struttura, compresi gli sportelli polifunzionali distribuiti sul territorio per far conoscere tali informazioni.

La presentazione del vademecum e la ratio che ne è alla base sono avvenute giovedì 5 luglio presso la sala Pagliacci dell’Ente di Piazza Italia alla presenza dell’assessore alla mobilità e trasporti della Provincia di Perugia Luciano Della Vecchia, la dirigente provinciale Barbara Rossi e il segretario nazionale UNASCA - Studi di consulenza Automobilistica Ottorino Pignoloni.

“Il vademecum – ha detto Pignoloni - è stato pensato dall’UNASCA alla luce di alcuni fatti di cronaca, che hanno evidenziato l’esistenza di fenomeni criminali legati all’intestazione fittizia di veicoli per fornire notizie utili agli utenti su come tutelarsi nella vendita di un’auto ed evitare così rischi futuri”. Per l’assessore provinciale, “con questa iniziativa si cerca di favorire percorsi che tutelino i cittadini, consumatori ed è per ciò che occorre diffondere al massimo tale campagna di legalità”.


(Nella foto: la conferenza stampa di presentazione del vademecum)



Presentazione vademecum auto usate

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 16:16 sul giornale del 06 luglio 2012 - 637 letture