SEI IN > VIVERE FOLIGNO > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Valentino, flash mob contro la violenza sulle donne in piazza Matteotti

1' di lettura
1059

one billion rising

Anche a Foligno si svolgerà la mobilitazione "One Billion Rising" contro la violenza sulle donne prevista in migliaia di piazze d'Italia e nel mondo per il 14 febbraio, festa di San Valentino.

L'appuntamento, promosso dall'assessorato comunale alle pari opportunità, è alle 18, in piazza Matteotti, per il flash mob che sarà preceduto dalla lettura dell'appello e del monologo "Rising". Le prove, per imparare alcuni passi della coreografia, si svolgeranno nello stesso pomeriggio, a partire dalle 16,30, nell'atrio del Palazzo Comunale.

"One billion rising" rappresenta l'impegno che nella giornata del 14 febbraio 2013, anniversario dei 15 anni del V-Day - il movimento globale nato per fermare le violenze sulle donne - ci sarà una vera e propria sollevazione con milioni di donne e uomini di tutto il mondo per dire: "Basta! La violenza finisca ora!".

Il flash mob consiste nel ballare insieme sulle note della canzone "Break the chain" ("Spezza la catena"). Non é fondamentale conoscere la sequenza del ballo per partecipare. L'importante - secondo gli organizzatori - è quello di esserci e condividere. Gli indumenti da indossare dovrebbero essere di colore rosso e nero.



one billion rising

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2013 alle 19:02 sul giornale del 13 febbraio 2013 - 1059 letture