SEI IN > VIVERE FOLIGNO > CULTURA
comunicato stampa

Valtopina: nuovo allestimento al Museo del Ricamo e del Tessile. Appuntamento sabato

1' di lettura
224

Sabato, 5 settembre, alle ore 18 sarà inaugurato a Valtopina il nuovo allestimento nel Museo del Ricamo e del Tessile, in via Gorizia, 19.

Se il Covid ha fatto decidere l’Associazione Pro Loco “Scuola di Ricamo Valtopina” a rinviare la XIX mostra del Ricamo e del Tessuto a mano al prossimo anno, la passione per questa nobile arte non si è arresa.

“Dobbiamo aspettare ancora un anno per condividere la bellezza del filo che da vent’anni ci unisce – dichiara l’instancabile presidente dell’associazione, Maria Mancini - un filo fatto di incontri, scambi, idee, appuntamenti. Ci dispiace molto ma la presente situazione ci ha obbligati a prendere questa decisione per la sicurezza di tutti. Serberemo tutto ciò che avevamo preparato e aggiungeremo anche qualcosa in più perché la Mostra di Valtopina continui a farci sognare”. Proporre un nuovo allestimento del Museo proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuta tenere la Mostra, è davvero un’occasione imperdibile per chi ama questa l’antica arte del ricamo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2020 alle 11:42 sul giornale del 05 settembre 2020 - 224 letture