23 luglio 2021







...

Previste nei prossimi giorni ondate di calore in tutto il territorio regionale fino a raggiungere la temperatura massima percepita di 34° nella giornata di venerdì 23 luglio.



...

È notizia fresca l'uscita del Decreto Direttoriale 1152 del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo che annuncia gli Organismi di Musica vincitori del Bando FUS - il più importante bando nazionale legato allo Spettacolo dal Vivo che sostiene attività di produzione e programmazione negli ambiti della musica, del teatro, della danza, del circo e dello spettacolo viaggiante - accedendo così al contributo per l'annualità 2021.


...

Anci Umbria ha iniziato, attraverso un Osservatorio interno, a reperire i dati relativi alla eventuale carenza di medici di base sul territorio regionale. Dai primi rilevamenti – il monitoraggio, effettuato attraverso interviste dirette ai Comuni, proseguirà fino al termine del mese di Luglio – emergono alcune carenze e vengono evidenziate dai Comuni stessi delle criticità, anche in prospettiva futura.






22 luglio 2021





...

Un fine settimana denso di appuntamenti per la quinta edizione di Suoni Controvento – festival estivo promosso da AUCMA - che, dopo la prima anteprima - che ha visto protagonista del format "Libri in Cammino" la scrittrice Chiara Mezzalama - si prepara a dare l'avvio al ricco cartellone che tra letteratura, arte, teatro e musica quest'anno tornerà a invadere l'Umbria, toccando le città di Assisi, Campello sul Clitunno, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Narni, Norcia, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Terni e Trevi dal 23 luglio al 12 settembre.



...

L’andamento epidemiologico del COVID-19 in Umbria, che registra un aumento di positivi – pur restando molto bassa l’ospedalizzazione -  è stato oggetto della riunione di martedì del Centro operativo regionale, presieduto dal direttore regionale, Stefano Nodessi Proietti, presenti – tra gli altri – il direttore regionale alla sanità, Massimo Braganti, ed il Commissario straordinario all’emergenza COVID-19, Massimo D’Angelo. 




21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.




...

Venerdì 23 luglio, presso l’ex Lanificio Accorimboni - Sala Dino Tonti, a Rasiglia (PG), nota per le sue acque sorgive, che scorrono attraversando tutto il borgo, tanto da essere denominata «La piccola Venezia Umbra», si terrà la seconda edizione dell’Exhibition Conference interdisciplinare tra arte e scienza ideata nel 2019 e curata dall’Arch. Maurizio Tonti e dal Dott. Claudio Santelli.



...

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre 2021  per presentare la domanda per ottenere i contributi per il cosiddetto ‘danno indiretto’ previsto dall’articolo 20 bis del decreto legge n. 189/2016 per favorire, in seguito agli eventi sismici del 2016,  la ripresa produttiva delle imprese  del settore turistico, dei servizi connessi, dei pubblici esercizi e del commercio e artigianato, nonché delle imprese che svolgono attività agrituristica.




...

“Creare un asse fra Anci Umbria, Federsanità Anci Umbria e la Federazione italiana Medici di medicina Generale dell’Umbria per elaborare proposte concrete e omogenee su tutto il territorio regionale e dare soluzione uniforme alla carenza dei medici di base, soprattutto nei piccoli comuni e nelle aree interne”:





20 luglio 2021