IN EVIDENZA





10 settembre 2021



...

In vista della riapertura del nuovo anno scolastico 2021/2022 la Provincia di Perugia, settore Edilizia Scolastica, con tutti i suoi tecnici, ha lavorato per mettere a disposizione il proprio patrimonio scolastico (90 edifici per una superficie di oltre 1.400.000 metri cubi) in maniera idonea e funzionale alle esigente degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.



...

Si è tenuto mercoledì, nella sede dell’incubatore di Sviluppumbria a Foligno, l’evento conclusivo della Challenge #ReloadUmbria, un progetto completamente orientato ai giovani, alle loro idee, alla volontà di valorizzare quell’innovazione che nasce tra le aule o i laboratori di scuole e università e in cui spesso pochi credono veramente.



...

Consentire ai Comuni la realizzazione di progetti, principalmente rivolti ai giovani, per il rafforzamento dell’azione di prevenzione e contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti: è questo l’obiettivo perseguito mediante la previsione, nell’ambito del Fondo per la sicurezza urbana, di un contributo di 5 milioni di € per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.



9 settembre 2021





...

E’ stata attivata la procedura per far parte della Consulta per la mobilità sostenibile, per l’ambiente e la sicurezza stradale della città di Foligno, istituita dal Consiglio comunale il 22 luglio scorso. La Consulta è un organo di natura consultiva ed ha la funzione di ideare, scegliere e proporre progetti di indirizzo relativi alla mobilità sostenibile, all’ambiente e alla sicurezza stradale, con la finalità di favorire il collegamento e la collaborazione tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale.



...

Ancora un fine settimana di grande partecipazione per gli eventi targati Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da AUCMA. Sabato (4 settembre) ad andare in scena è stato il primo appuntamento “in vigna” della kermesse nella suggestiva location della Cantina Semonte di Gubbio, dove il pubblico è stato completamente avvolto dai colori del tramonto e dalla musica coinvolgente di Daniella Firpo, per l’occasione in trio Amazonia con Gianluca Persichetti e Peppe Consolmagno.


8 settembre 2021





...

"I banchi vuoti sono la metafora di una Chiesa che, se non torna per le strade e tra le case degli uomini, a ri-annunciare la bellezza del Vangelo, si ritroverà sempre di più con enormi strutture (chiese, canoniche, conventi, oratori, ecc.) che un tempo erano fiorenti grazie alla pratica religiosa, ed oggi rischiano di diventare solo pesi economici".




...

I Segretari Regionali di categoria SPL CISL Marco Carlini, SLC CGIL Valentina Ciliberto, UILPOSTE Stefania Panerai, CONFSAL COMUNICAZIONI Maurizio Biagetti, FAILP CISAL Giuliano Tognellini, hanno partecipato all'incontro tenutosi il 1 settembre scorso con l'ufficio di Presidenza di Anci Umbria per affrontare la situazione degli Uffici Postali in Umbria.


...

Continuano le iniziative promosse da Menti Associate e dal Complesso Museale di San Francesco, una serie di visite guidate al museo e per la città di Trevi volte alla valorizzazione del borgo, della sua storia e non solo, ma anche dei prodotti tipici e delle aziende locali.


...

“La caserma Gonzaga è un cittadino di Foligno”. Così il comandante del Csrne dell’esercito, generale Daniele Tarantino, ha voluto sintetizzare il legame tra il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito, la città di Foligno e la Quintana. L’ufficiale ha ricordato, nel corso della presentazione delle iniziative legate al XXV anniversario della costituzione del Csrne dell’esercito, “il lavoro portato avanti durante la pandemia, pur tra tante difficoltà, per non interrompere verso Foligno il flusso di giovani che, provenienti da tutta Italia, partecipano alle diverse selezioni”.





7 settembre 2021


...

I Segretari Regionali di categoria SPL CISL Marco Carlini, SLC CGIL Valentina Ciliberto, UILPOSTE Stefania Panerai, CONFSAL COMUNICAZIONI Maurizio Biagetti, FAILP CISAL Giuliano Tognellini, hanno partecipato all’incontro tenutosi il 1 settembre scorso con l’ufficio di Presidenza di Anci Umbria per affrontare la situazione degli Uffici Postali in Umbria.