IN EVIDENZA





14 settembre 2021










13 settembre 2021


...

Una piazza della Chiesa Nuova gremita di persone ha accolto venerdì sera (11 settembre) Matthew Lee, arrivato ad Assisi con una tappa del suo "Blues Rock & Love Tour" nell'ambito della quinta edizione di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da AUCMA. Un pubblico subito conquistato dall'energia del performer dal virtuosismo straordinario.







11 settembre 2021


...

Si terrà il 14 e 15 settembre, a Foligno, la fiera di Santo Manno negli spazi prossimi agli impianti sportivi di Santo Pietro, dalle 8 alle 22. Alla fiera partecipano operatori autorizzati alla vendita su aree pubbliche di prodotti di vario genere, dall’abbigliamento ai giocattoli, dai casalinghi agli articoli per la casa nonché alimentari, dolciumi, frutta secca e prodotti tipici.




...

In relazione all’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini da 0 a 11 anni da venerdì, 10 settembre, potranno avvalersi gratuitamente di test diagnostici antigenici rapidi presso le farmacie aderenti pubbliche e private dell’Umbria.


...

Accendere i riflettori sulle aree interne della provincia di Perugia, per metterne in risalto le criticità, ma anche le grandi potenzialità: è questo l'obiettivo che lo Spi Cgil di Foligno e quello provinciale di Perugia si sono posti nell'organizzare la festa di Liberetà, storico mensile dello Spi Cgil, che si svolge venerdì e sabato (10 e 11 settembre) a Sellano. 









10 settembre 2021



...

In vista della riapertura del nuovo anno scolastico 2021/2022 la Provincia di Perugia, settore Edilizia Scolastica, con tutti i suoi tecnici, ha lavorato per mettere a disposizione il proprio patrimonio scolastico (90 edifici per una superficie di oltre 1.400.000 metri cubi) in maniera idonea e funzionale alle esigente degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.



...

Si è tenuto mercoledì, nella sede dell’incubatore di Sviluppumbria a Foligno, l’evento conclusivo della Challenge #ReloadUmbria, un progetto completamente orientato ai giovani, alle loro idee, alla volontà di valorizzare quell’innovazione che nasce tra le aule o i laboratori di scuole e università e in cui spesso pochi credono veramente.



...

Consentire ai Comuni la realizzazione di progetti, principalmente rivolti ai giovani, per il rafforzamento dell’azione di prevenzione e contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti: è questo l’obiettivo perseguito mediante la previsione, nell’ambito del Fondo per la sicurezza urbana, di un contributo di 5 milioni di € per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.