Sindaco Zuccarini: entro l'anno assunzioni alle ex "Grandi Officine"

1' di lettura 01/04/2021 - "Dopo anni di lenta agonia, per l'impianto delle Officine manutenzioni cicliche di Foligno, spiega, si prospetta un futuro di rinascita: entro breve due binari saranno dedicati alle manutenzioni d'urgenza dei treni regionali; arriveranno nuove e moderne dotazioni tecnologiche puntando a logiche 4.0 per valorizzare le professionalità esistenti".

"Entro quest'anno le ex 'Grandi Officine' torneranno ad assumere: è una notizia che non esito a definire storica e sono orgoglioso che sia, di fatto, anche il frutto di un lavoro continuo e costante, portato avanti sin dall'inizio, in stretta sinergia da questa amministrazione comunale e dall'amministrazione regionale". Lo sottolinea il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

"E' già in corso in Umbria una gara per l'arrivo dei 4+8, treni modernissimi che costituiranno la squadra di punta della flotta regionale. Stando a quanto emerso dalla seduta della Seconda commissione regionale, è in corso una gara per realizzare un nuovo capannone e un allungamento massimo dei binari al fine di consentire la manutenzione ciclica per nuove tipologie di materiali rotabili".






Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2021 alle 22:25 sul giornale del 03 aprile 2021 - 202 letture

In questo articolo si parla di umbria, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVDX