Innovazione digitale & PA: giovedì il webinar "Oltre il cigno nero. Prepararsi all'imprevedibilità"

1' di lettura 28/04/2021 - Prosegue a pieno ritmo la serie di webinar “GAP - Gestione agile della PA”, organizzati da WiseTown e Stati Generali dell’Innovazione per la Civic Tech Academy, con il patrocinio della Provincia di Perugia.

“Oltre il cigno nero. Prepararsi all’imprevedibilità” è il titolo del prossimo appuntamento in programma giovedì 29 aprile, dalle 17.30.

Insieme a Piero Dominici, sociologo e filosofo dell'Università degli Studi di Perugia, si parlerà dell’ipercomplessità che caratterizza il comportamento e le relazioni della società attuale.

L’ipercomplessità ci chiede un pensiero “altro” e una nuova immaginazione per ripensare a fondo, non soltanto i processi educativi e formativi, ma anche, in perfetta linea di continuità, logiche e culture organizzative, provando a costruire una “cultura dell’errore e dell’imprevedibilità” ed una visione sistemica dei problemi e dei fenomeni (Dominici 1995 e sgg.).

L’incontro gratuito, rivolto prevalentemente a tecnici, amministratori, politici e dirigenti della Pubblica Amministrazione, sarà trasmesso in diretta streaming. Per maggiori informazioni e registrazioni consultare il link https://bit.ly/2RW6zbt.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2021 alle 10:42 sul giornale del 29 aprile 2021 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZP3