Parco di Colfiorito: riapre il punto informazioni

1' di lettura 15/05/2021 - Il Museo naturalistico che si trova nei pressi del punto informazioni del Parco sarà aperto tutti i giorni della settimana secondo lo stesso orario del punto di informazioni.

Da sabato 15 maggio il punto informazioni del Parco di Colfiorito sarà di nuovo a disposizione del pubblico. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Riapriranno anche il Museo archeologico Colfiorito, Mac, e quello naturalistico che approfondiscono la storia della civiltà dei Plestini e le tematiche ambientali del territorio attraverso percorsi guidati in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Saranno visitabili solo su prenotazione ai numeri 0742/681011 - 0742/330584. I flussi saranno contingentati per evitare assembramenti. Il Mac sarà aperto il venerdì mattina dalle 10 alle 13; sabato, domenica e festivi aperto su prenotazione dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L'utenza verrà accolta nel rispetto delle normative anti Covid e verranno fornite tutte le informazioni su attività, eventi e luoghi da visitare del comprensorio, da Colfiorito alla Valmenotre, e, naturalmente, Foligno. Al punto informazioni del Parco di Colfiorito verranno inoltre fornite informazioni sui percorsi del Parco e sono a disposizione le mappe della Maratona di Colfiorito che quest'anno si percorrerà in autonomia.

"E' un altro impegno mantenuto con l'apertura dell'infopoint del Parco di Colfiorito e del museo naturalistico per tutta l'estate e nella fine della settimana, già a partire da questo sabato", ha sottolineato l'assessore al turismo e commercio, Michela Giuliani.






Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2021 alle 12:19 sul giornale del 17 maggio 2021 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b20M





logoEV