Trevi: alla scoperta del Museo della Civiltà dell'Ulivo, sabato visita guidata e degustazione

1' di lettura 14/09/2021 - Il 18 settembre torna protagonista del Complesso Museale San Francesco di Trevi, il prodotto d'eccellenza di questo territorio, l'olio extravergine d'oliva.

Un racconto tra le tradizioni e il folclore di Trevi all'interno del Museo della Civiltà dell'Ulivo, dove verranno illustrate le storie e lo stile di vita di un borgo che ruotano intorno alla pianta che ha reso celebre la città stessa, l'ulivo.
Gli strumenti e le tecniche della raccolta e della molitura, come queste si sono evolute e come la tradizione del passaparola ha reso questo prodotto unico e ricercato.

Per completare questo viaggio nel migliore dei modi alle ore 12:00 si assaggerà il protagonista di questo meraviglioso racconto, il frutto di queste colline adornate da leccini, moraioli e pendolini: l'olio extravergine d'oliva di Trevi.
La degustazione prevede l'assaggio nel più classico dei modi, così come la tradizione detta, la "bruschetta" e sarà offerta dalla Azienda Agricola Zappelli Cardarelli.

L'azienda, immersa tra gli ulivi, è situata nelle colline di Trevi ed è condotta secondo il metodo dell'agricoltura biologica. Nel suo storico borghetto è custodito l'antico frantoio del 1600, simbolo indiscusso della longevità e dell'esperienza dell'azienda che da generazioni produce questo prodotto d'eccellenza.

È possibile prenotare scrivendo a info@museitrevi.it o chiamare il 3470796571

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2021 alle 12:09 sul giornale del 15 settembre 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci8p