All'I.C. Foligno 5 l'anno scolastico inizia all'insegna dell'ecologia. Sabato consegna di 195 borracce di alluminio agli studenti di Belfiore e Colfiorito

1' di lettura 24/09/2021 - Alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Foligno 5 “Nicolò Alunno” di Belfiore l’anno scolastico verrà inaugurato con la “Giornata dell’Ecologia” e per l’occasione la dirigente Alessia Marini regalerà ai 195 alunni delle sedi di Belfiore e Colfiorito una borraccia di alluminio.

Appuntamento sabato 25 settembre.

“Già da due anni - afferma Marini - il nostro Istituto ha aderito alla Rete Scuole Green della Regione Umbria (https://www.retescuolegreen.it/provincia-di-perugia/), il cui scopo è far conoscere gli obiettivi dell’Agenda 2030 e promuovere azioni volte allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ecosistema. In questo contesto, al fine di stimolare gli studenti verso comportamenti virtuosi quali, ad esempio, la limitazione nell’uso dei materiali plastici e promuovere il riciclo, durante la mattinata di sabato, l’Istituto donerà ai 195 alunni della scuola secondaria di primo grado delle sedi di Belfiore e Colfiorito una borraccia di alluminio, per evitare l’acquisto di bottiglie di plastica.

La mattinata di sabato è stata scelta dal corpo docente delle scuole sopracitate come occasione in cui gli alunni non solo riceveranno in dono le borracce, ma saranno i veri protagonisti dell’iniziativa con la propria creatività e riflessioni. Infatti, in questi primi giorni di scuola igli insegnanti hanno trattato in classe tematiche legate all’ambiente e allo sviluppo sostenibile sotto forma di attività laboratoriale linguistico-artistica e scientifica. Il prodotto finale di ciascuna classe verrà quindi illustrato e condiviso con le altre classi nell’ampio spazio all’aperto di cui la scuola dispone e nel pieno rispetto della normativa Covid”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 11:48 sul giornale del 25 settembre 2021 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckYa





logoEV
logoEV
logoEV