IN EVIDENZA





26 gennaio 2022


...

La Polizia di Stato di Perugia, a seguito di una rissa verificatasi qualche settimana fa in un bar di Foligno, ha emesso tre "Daspo Willy" con i quali è stato vietato ai tre soggetti coinvolti di accedere nel bar teatro dello scontro e di stazionare nelle sue immediate vicinanze per i prossimi due anni.



...

Si parlerà di storie e tradizioni, uccelli e biodiversità urbana sabato 29 gennaio, a partire dalle 15, al Parco dei Canapè, (ingresso Porta Todi), nel corso di una passeggiata lungo l’argine del fiume Topino fino al ponte della Liberazione di porta Firenze. L’iniziativa è curata dalla Lipu Odv, in collaborazione con il servizio Parco di Colfiorito del Comune di Foligno.


...

Avviare la discussione sulle azioni e le strategie da attuare per rendere effettiva in Umbria la legge regionale n.16 del 2017 sulla promozione della donazione e ridistribuzione di prodotti alimentari, non alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi; rilevare i fabbisogni del territorio nell'ottica di costruzione di un sistema regionale:




...

"Le scuole sono diventate di fatto sedi staccate delle Usl, con dirigenti, docenti e personale ATA impegnati praticamente a tempo pieno nel tracciamento, a individuare i contatti stretti, a caricare dati su piattaforme, a rispondere ai dubbi e alle preoccupazioni delle famiglie, a ricevere e inviare incessantemente comunicazioni. 




25 gennaio 2022




...

“Questa mattina ho partecipato alla solenne celebrazione liturgica in onore del nostro patrono San Feliciano, presieduta da sua eccellenza monsignor Domenico Sorrentino, nella Pro Cattedrale del Santuario della Madonna del Pianto”, ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in una nota. “L’attaccamento di noi folignati a San Feliciano ha radici profonde e antichissime, come ha ricordato anche il nostro vescovo.







24 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.









22 gennaio 2022


...

Il 19 gennaio un nuovo Ufficiale si è insediato presso la Compagnia di Foligno con l’incarico di Comandante della Sezione Operativa del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile. Si tratta del S. Tenente Claudio Lana, nato a Brescia il 13 luglio 1968. Subentra nell’incarico già ricoperto dal S. Ten. Fabrizio Cataluffi, il quale ha, a sua volta, assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.



...

Il cartellone di "Umbria on Stage", progetto per la realizzazione di spettacoli dal vivo promosso dall'associazione Athanor Eventi con il sostegno del "POR FESR Regione Umbria 2014-2020 Asse 3 - Obiettivo specifico 3.2 - Azione 3.2.1 Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo", prosegue il suo percorso di eventi dal vivo presentando "Rikordami", una produzione tutta umbra interamente dedicata alla Giornata della Memoria (ricorrenza internazionale che si celebra il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell'Olocausto).



...

"Costruiamo la filiera del tartufo: fare rete in nome della qualità": questo il titolo del webinar organizzato mercoledì dalla Coldiretti Umbria, per illustrare il bando del PSR Umbria 2014/2020 mis. 16.4.1, che punta allo sviluppo della filiera del tartufo nell'ottica di incrementare la produzione di alta qualità, favorire l'innovazione e l'aggregazione delle imprese e aumentare la competitività.




...

A Montefalco un’intera giornata dedicata alla vaccinazione contro il Covid 19. L’Amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con la farmacia Moderna Bartoli e la Croce rossa italiana di Spoleto comitato di Montefalco grazie al supporto di medici e infermieri volontari, ha organizzato per domenica 23 gennaio un open day rivolto a tutti i cittadini (anche non residenti nel comune di Montefalco) per effettuare il vaccino anti Covid 19.