Concorso di idee per le scuole superiori dell'Umbria sulla violenza di genere, mercoledì presentazione online

2' di lettura 25/01/2022 - Il Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, in accordo con gli Uffici Scolastici regionale e provinciali, promuove un concorso di idee nelle scuole secondarie superiori sul tema della violenza contro le donne.

Obiettivo dell'iniziativa – si spiega - è quello di sensibilizzare e stimolare gli studenti e le studentesse sul fenomeno, anche per fare emergere le loro idee, la percezione che hanno delle manifestazioni della violenza di genere. Prevenzione – si sottolinea - significa anche e soprattutto partire dalle scuole, dai ragazzi e dalle ragazze, per fare emergere pregiudizi e stereotipi che ancora sono presenti e trovare insieme modalità per combatterli, perché lì nasce la violenza di genere.

Il progetto, che prevede per le scuole un concorso a premi per la produzione di elaborati video, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà in modalità on line, mercoledì 26 gennaio alle ore 11 al seguente indirizzo https://meet.google.com/gze-xwti-who

Interverranno la Consigliera del Centro per le Pari Opportunità Maria Teresa Di Lernia e la Dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Maria Rita Pitoni; introduce e coordina la Presidente del Centro per le Pari Opportunità Caterina Grechi.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 10:31 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHi6





logoEV
logoEV