Sull’altopiano di Cancelli torna “Floralia”, festa di primavera

1' di lettura 09/05/2022 - La Comunanza Agraria di Cancelli ha organizzato per sabato 14 e domenica 15 maggio “Floralia”, Festa di Primavera, il secondo dei tre appuntamenti previsti. La manifestazione si è avvalsa della collaborazione di alcuni soggetti, fra cui Club per l’Unesco di Foligno e Valle del Clitunno, Fotoclub DLF di Foligno, Associazione Fulgineamente con il patrocinio del Comune di Foligno.

“Floralia” sarà ricca di iniziative culturali, ecologiche e paesaggistiche, finalizzate alla valorizzazione del territorio montano del folignate. Prenderà avvio sabato 14, alle 15,30, all’altopiano di Cancelli, con mostre fotografiche “scatti al presente da consegnare al futuro”, a cura del Club Foligno Dlf, di Luigi Pugnali “arte a Cancelli, un laboratorio fra le montagne; alle 16, a Cascito, “Il borgo perduto”, con visita guidata a cura di Mauriio Cancelli. Alle 17, presentazione dei candidati del premio Fulgineamente 2022, sezione narrativa, Margherita del Ninno, Valdemaro Mari, Cinzia Baravini, Tiziano Bertini. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”.

Il programma di domenica 15 maggio propone alle 16 la mostra di Maurizio Cancelli “cromie e geometrie”. Alle 16,30, a Civitella, racconti di luoghi e di persone con la storica dell’arte Marta Onali. Alle 18,30 incontro musicale “dialogue à deux violans” con Monica Pontini e Luigi Danza. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”. Per informazioni 339/8310391, pagina Fb “Altopiano di Cancelli”

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 19:02 sul giornale del 10 maggio 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, comune di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6AX





logoEV
logoEV