18 gennaio 2023





17 gennaio 2023

...

Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 534,5 milioni di euro.





...

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti in via Arcamone per un incidente che ha visto coinvolti un'automobile e un mezzo agricolo. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato l'incidente con i dispositivi di segnalazione luminosa in dotazione, hanno rallentato il traffico in sicurezza.





16 gennaio 2023


...

Con il tema “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” tornano, dal 18 al 25 gennaio, gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani celebrati congiuntamente dalle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno.







...

Mentre erano impegnati in un posto di controllo a Bastia Umbra, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche hanno notato un'auto sospetta che, alla vista della pattuglia, ha accelerato repentinamente per tentare eludere i controlli e far perdere le proprie tracce.


...

“Viste le numerose richieste pervenute dai cittadini in merito al reperimento dei nuovi calendari della raccolta differenziata di VUS per l'anno 2023, il Comune di Trevi come negli anni scorsi – informa l’assessora Stefania Moccoli - attraverso il servizio sociale darà supporto agli anziani e in genere a tutti coloro che non non dispongono di strumenti tecnologici o non hanno dimestichezza con internet.”


14 gennaio 2023



...

E’ accaduto nel centro abitato di Foligno. Un signore del luogo, giunto a destinazione, è sceso dalla propria auto dimenticando di inserire il freno di stazionamento e lasciando il motore acceso. Percorsi pochi passi, notava che il veicolo si era messo in movimento e stava lentamente retrocedendo; d’istinto cercava di bloccarlo ed apriva lo sportello guida per poter tirare il freno manuale ma nel fare ciò inciampava e cadeva all’indietro.




...

Montefalco, la Città del Sagrantino, ospita il primo Campionato regionale individuale di corsa campestre. L’appuntamento per tutti i gareggianti è per domenica 15 gennaio agli impianti sportivi di Via A. Franchi per l’evento organizzato da Csi Umbria, grazie al presidente Alessandro Rossi, in collaborazione con l’Asd Educare, movimento rappresentato dal presidente Leonardo Carducci, e insieme alla Libertas Montefalco presieduta da Sabrina Finauro.


...

Si è tenuta nella mattinata di venerdì presso la Prefettura di Perugia, una riunione alla presenza del Direttore della Struttura di Missione Prevenzione e Contrasto Antimafia Sisma Prefetto Michele Di Bari, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Perugia, Armando Gradone, i Vertici territoriali delle Forze di Polizia, della Direzione Investigativa Antimafia di Roma e Firenze, dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro e del Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche.



...

Tra i servizi pianificati dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati alla vigilanza delle principali strade della provincia al fine di prevenire il fenomeno dell'alta velocità, delle manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione, oltre al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.


13 gennaio 2023






...

Proseguono i controlli della Polizia di Stato di Perugia che, nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", ha rafforzato la propria presenza nel folignate per prevenire il fenomeno delle truffe e dei furti che, in questo periodo, hanno registrato una recrudescenza. In particolare, la scorsa settimana, il monitoraggio ha interessato il territorio comunale di Foligno e nello specifico le zone di Fiamenga e Paciana.