21 gennaio 2023

...

Premiati alla biblioteca comunale di Foligno i “Lettori dell’anno 2022”, cioè coloro che hanno preso in prestito più libri. Per la biblioteca centrale la lettrice più assidua è stata Claudia Monetti con 85 libri presi in prestito, a seguire Luigi Francesco Maestri e Gianfranco Calzoni. Per la sezione ragazzi sono stati premiati Caterina Berti Piras con 57 libri e poi i fratelli Giorgia e Ludovico Pergolesi.



...

Il Comune di Montefalco ha presentato il proprio progetto di Servizio civile universale denominato ‘Un mondo di libri: volontari per la promozione culturale nelle biblioteche dell'Umbria’. Possono presentare domanda le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) che hanno voglia di impegnarsi nel volontariato.






20 gennaio 2023

...

Furto e danneggiamenti nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio all’Automotive Luxury point di Foligno, in località Sant’Eraclio, dove i ladri hanno portato via un’automobile del valore di circa 43 mila euro e danneggiato alcune altre poste all’interno della concessionaria plurimarche, specializzata nel commercio di veicoli top di gamma, nuovi e usati, di prestigiosi marchi nazionali e internazionali.






...

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foligno hanno tratto in arresto un soggetto evaso dai domiciliari. In orario notturno i militari della Sezione Radiomobile erano impegnati in servizio di prevenzione nella città di Foligno, quando sono stati chiamati ad intervenire presso un locale pubblico del luogo poiché era stata segnalata la presenza di alcuni avventori che stavano disturbando i presenti.



19 gennaio 2023








18 gennaio 2023





17 gennaio 2023

...

Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 534,5 milioni di euro.





...

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti in via Arcamone per un incidente che ha visto coinvolti un'automobile e un mezzo agricolo. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato l'incidente con i dispositivi di segnalazione luminosa in dotazione, hanno rallentato il traffico in sicurezza.





16 gennaio 2023


...

Con il tema “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” tornano, dal 18 al 25 gennaio, gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani celebrati congiuntamente dalle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno.