SEI IN > VIVERE FOLIGNO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Investimenti Rfi, On. Pavanelli (M5S): "Umbria dimenticata da Salvini e da Governo Meloni"

1' di lettura
52

"Nessun investimento programmato in Umbria fino al 2026: sembra assurdo, ma invece è la triste verità che emerge leggendo il nuovo Contratto di Programma Rfi 2022-2026, il documento che si occupa della programmazione degli investimenti infrastrutturali sulle reti in concessione a Ferrovie dello Stato.

Una scoperta che stride con la narrativa ottimistica fornita dal governo regionale Tesei di centrodestra. Si, perché sono passati solo pochi giorni dall’incontro tra la Presidente della regione, l’assessore Melasecche e il Ministro Salvini, che - è bene ricordare - ha siglato questo contratto di programma. A detta degli interessati, durante l’incontro si sarebbe parlato proprio “delle priorità infrastrutturali del territorio”. Oggi che l'Umbria viene nuovamente mortificata dal Governo, mi chiedo quali siano queste priorità per la Lega, quando tutto porta a pensare che l’incontro sia stato l’ennesimo e inutile spot elettorale. La verità è che oggi più che mai emerge l’intento del Governo Meloni di mantenere l'Umbria una regione completamente scollegata dal resto d'Italia e d’Europa e di arrestarne lo sviluppo economico, a danno di cittadini e imprese e assestando un colpo di grazia anche al turismo locale. La nostra regione non ha bisogno di promesse elettorali, ma di fatti concreti". Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFoligno oppure aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 10:48 sul giornale del 11 marzo 2023 - 52 letture






qrcode