In vista della Quintana, prosegue l’intensificazione dei controlli straordinari del territorio da parte della Polizia

1' di lettura 16/09/2023 - Continuano i controlli straordinari del territorio - che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri” - in tutta la provincia di Perugia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza, reale e percepita, e prevenire episodi criminosi.

I pattugliamenti si sono concentrati nel folignate, interessato da un costante afflusso di turisti, accorsi in città in seguito all’apertura delle Taverne e dell’inizio degli eventi legati alla Giostra della Quintana, e nelle zone periferiche di Sant’Eraclio e Borroni.

L’attività preventiva, oltre alle volanti del Commissariato di Foligno, ha visto impiegati gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche che hanno monitorato le zone residenziali, le zone industriali e le località periferiche per prevenire i furti e gli scippi.

Durante le verifiche, sono stati effettuati dei pattugliamenti – anche appiedati - delle vie del centro storico e delle piazze per contrastare i fenomeni di disturbo ai turisti, di ubriachezza molesta e il compimento di atti illeciti in generale.

Effettuati anche 6 posti di controllo lungo le principali vie d’accesso della città per sottoporre a controlli più approfonditi le persone sospette o pregiudicate e verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, compresa l’eventuale assunzione di alcol e stupefacenti da parte dei conducenti.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione nelle città hanno identificato 82 persone e monitorato 49 veicoli.

Eseguite verifiche anche degli esercizi pubblici dove gli operatori hanno proceduto ad accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, a verificare il possesso delle licenze amministrative previste dal TULPS e a monitorare l’eventuale somministrazione di alcol a minori.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2023 alle 09:59 sul giornale del 18 settembre 2023 - 4 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esbL





logoEV
logoEV
qrcode