SEI IN > VIVERE FOLIGNO > CRONACA
articolo

Spello: minacciano un 73enne con una pistola giocattolo, denunciati 4 giovani. Due sono minorenni

1' di lettura
32

I Carabinieri della Stazione di Spello, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto ed alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Perugia due 19enni, un 17enne ed un 16enne.

I fatti risalgono a pochi giorni orsono e sono avvenuti a Spello, dove un uomo di 73 anni, nel rientrare a casa, trovava quattro ragazzi seduti sui gradini del portone di ingresso.

Alla richiesta di questi di allontanarsi, poiché occupavano uno spazio di pertinenza della propria abitazione, uno dei quattro con tono minaccioso gli diceva di entrare in casa e di non infastidirli.

Ne scaturiva un diverbio tra l’uomo ed i giovani, ai quali veniva nuovamente chiesto di allontanarsi.

Uno dei quattro estraeva quindi una pistola di colore nero e la puntava alla testa dell’uomo premendo il grilletto, fortunatamente senza conseguenze in quanto successivamente veniva accertato che si trattava di un’arma giocattolo. Il 73enne, spaventato e colto da uno stato di agitazione, rientrava in casa e chiamava il Numero Unico di Emergenza – NUE - 112.

I Militari della Stazione Carabinieri di Spello, allertati e giunti immediatamente sul luogo, identificavano i quattro ragazzi che nel frattempo si erano allontanati, disfacendosi della pistola.

Gli accertamenti condotti dai Carabinieri e l’acquisizione delle immagini di video sorveglianza di alcune telecamere presenti nella zona hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda, corrispondente nella dinamica a quanto denunciato dalla vittima, nonché di far ritrovare la pistola giocattolo, sequestrata, occultata da uno dei ragazzi all’interno di una fioriera posta nelle vicinanze.

I quattro giovani, al termine delle formalità di rito, sono stati deferiti per il reato di minaccia aggravata alle competenti Autorità Giudiziarie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFoligno oppure aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.


Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2024 alle 11:16 sul giornale del 05 febbraio 2024 - 32 letture






qrcode