SEI IN > VIVERE FOLIGNO > SPETTACOLI
articolo

Associazione Oasi: 15 anni di sorrisi. Sabato lo spettacolo di beneficenza: ecco a chi andrà il ricavato

2' di lettura
146

Sabato 24 febbraio, ore 21, Auditorium San Domenico.

Uno spettacolo per tutta la famiglia in occasione dei 15 anni di attività dell’Associazione Oasi ODV, che porta la clownterapia nel reparto pediatrico dell’ospedale di Foligno per allietare i bambini ricoverati.

Lo spettacolo, con la partecipazione di Mauro Casciari e Eleonora Pieroni, vedrà in scena il mago Andrea Sestieri, il ventriloquo Nicola Pesaresi con Isotta, il duo comico “I Lucchettino” e Academy Circus con giocoleria e danza aerea. Interverrà anche la Scuola Spazio Danza di Foligno.

Il ricavato della serata sarà devoluto alle associazioni Oasi, per l’acquisto di giochi da destinare al reparto di pediatria, e Anffas Per Loro, per lo sviluppo di progetti a favore dell’inclusione sociale di persone disabili.

Prevendita biglietti: Gluten Free, via Piave 46, Foligno

Info e prenotazioni: oasionlus@yahoo.it

“E’ uno spettacolo per tutta la famiglia – ha detto Stefano Di Salvo, il presidente dell’associazione Oasi che da 15 anni porta avanti l’attività di clownterapia nel reparto pediatrico dell’ospedale di Foligno per allietare i bambini ricoverati – e già sono stati venduti 400 biglietti, è vicino il tutto esaurito. E’ molto importante in questo periodo far sapere ai cittadini che danno aiuto alle associazioni di volontariato come vengono spesi i soldi raccolti. Noi li impiegheremo per acquistare materiale per far giocare i bambini”. La presidente dell’associazione “Anffas Per Loro”, Monia Paggi, nel ricordare che l’associazione ‘Oasi’ “fa un atto di amore” ha ringraziato il fatto di essere coinvolta in questa iniziativa. “Noi facciamo sapere che non compriamo oggetti – ha detto – ma aiutiamo, attraverso progetti di inclusione, persone con disabilità anche attraverso l’accordo con alcune società sportive (bocce e pattinaggio) e una palestra”.

Per l’occasione una studentessa della sezione grafica dell’istituto Orfini, ha disegnato il logo della locandina dell’evento. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha ringraziato l’associazione ‘Oasi’ che “da 15 anni porta il sorriso nel reparto di pediatria dell’ospedale” mettendo in evidenza l’importanza di “dare la massima trasparenza all’impiego delle risorse raccolte attraverso le iniziative del volontariato”. Era presente anche il vicesindaco Riccardo Meloni.

In allegato la locandina.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFoligno oppure aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.




Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2024 alle 11:02 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 146 letture






qrcode