SEI IN > VIVERE FOLIGNO > ATTUALITA'
articolo

Marco Caprai é ufficiale al merito della Repubblica Italiana. Insignito dal Presidente Mattarella al Quirinale

1' di lettura
42

Nel pomeriggio di oggi, 20 marzo 2024, al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Marco Caprai il titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Il Presidente Mattarella ha individuato, fra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, alcuni casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani.

Tra questi figura anche Marco Caprai, insignito dell’onorificenza per l’imprenditoria etica: negli ultimi anni, infatti, l’”uomo del Sagrantino”, grazie a un progetto iniziato nel 2016, con la Caritas di Foligno ha dato a più di 200 richiedenti asilo un lavoro nella sua azienda, l’Azienda agricola Arnaldo Caprai di Montefalco, favorendo così l’integrazione.

Sei migranti su dieci sono rimasti a lavorare stabilmente. In questo modo Marco Caprai, l’uomo che da oltre trent’anni si batte a Montefalco per far crescere fama e qualità del Sagrantino, ha dimostrato che l’accoglienza si può trasformare in beneficio per l’impresa e per il territorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFoligno oppure aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.




Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2024 alle 18:45 sul giornale del 21 marzo 2024 - 42 letture






qrcode