SEI IN > VIVERE FOLIGNO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Trevi: al Teatro Clitunno spettacolo d'eccezione con "Trevi per sempre"

2' di lettura
92

Spettacolo d’eccezione al Teatro Clitunno di Trevi dove, nell’ambito della stagione “Atto 2 specialità TEATRO (locale confermato)", la stagione di prosa 2023/2024, promossa da TEC - Teatro al Centro, sabato 6 aprile alle 21 andrà in scena "Trevi per sempre" di e con Fabio Bussotti, accompagnato dalle note del pianoforte di Stefano Caprioli.

Dopo 33 anni - la prima e unica edizione di questo omaggio a Trevi risale al 20 agosto 1991 - torna sul palcoscenico lo spettacolo nel quale, questa volta, la città si trasforma in astronave e prende il volo verso cieli sconosciuti.

Trevani di oggi e di ieri si ritrovano tutti insieme nello spazio ad affrontare situazioni paradossali e senza tempo: le satire del poeta Marchittu, sgorgano dalla cima della torre del Comune, corrodendo l’arroganza dei potenti della Terra, invidiosi della nuova città libera e senza confini; e mentre la Trevana si prepara a giocare la finale del campionato del sistema solare contro la squadra di Marte, Leopardi, seduto solo soletto tra una siepe e un tavolino dello Chalet di Oliva, divora gelati; il fabbro Picchiolu, seguendo il consiglio di Sant’Emiliano, s’impegna a costruire zattere volanti per salvare i naufraghi del cielo.

Nel frattempo, sedani ripieni giganti vengono sparati contro missili nemici. E uno sciame di piatti di facioli con le cotiche si dirige scoppiettando verso Saturno. In questa frenesia, Cencio Giuliani, da Santa Reparata, contempla i tetti di Parigi, si commuove e inizia a scrivere poesie d’amore…

E quando nel mondo scoppia una nuova guerra, dall’Astronave Trevi si leva un canto che sa di pace e che riscalda i cuori…

Avete mai visto Trevi
Col sole che cala jù,
Lo core s’intenerisce
Non te ne andresti più.

Costi - Intero euro 18 - Ridotto euro 15 (sotto 26 e sopra 65 anni).

Informazioni e prenotazioni: 375 6245808 - info@teatroclitunnotrevi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18). Ritiro biglietti prenotati al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle 19 alle 20.45.

Prevendite: circuito VivaTicket

TEC è una realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (Perugia), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni)

Sito ufficiale: www.teatroclitunnotrevi.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Foligno .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereFoligno oppure aggiungere il numero 376 0316334 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverefoligno o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2024 alle 10:53 sul giornale del 05 aprile 2024 - 92 letture






qrcode