Prosegue l’attività di controllo della Polizia Ferroviaria nei principali scali ferroviari della provincia di Perugia, nelle aree di maggiore affollamento e a bordo dei treni, finalizzati a monitorare il flusso dei viaggiatori in arrivo e in partenza, con controlli a campione nei confronti delle persone sospette, per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale delle Ferrovie dello Stato.
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
Data la giornata di celebrazioni per la Festa della Repubblica non poteva mancare l’Inno di Mameli: è così che è iniziata la cerimonia di premiazione dei tornei CSI per la stagione 2022-2023, con una Sala dei Notari gremita, in piedi e assorta nel canto degli italiani. Una data simbolica quella scelta dal comitato di Perugia per chiudere un anno di sport con la premiazione degli atleti più meritevoli.
Daniele Silvestri, Roberto Mercadini, Angelo Duro, Pierluca Mariti, The Niro, Marco Masini, Alex Britti, Angelo Branduardi, Nate Martin & Sign Gospel, Jonathan Canini, Ruggero de i Timidi, Francesco Montanari, ArtNiveau, Fab Mayday & the Exodus Band, Marco Travaglio, Rick du Fer, Fabrizio Moro, Bouquet of Madness, Lisa Manara, Guido Catalano, Claudio Vignali, 40 Fingers, Fask, Pink Floyd Legend, gli allievi del Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia, Barbascura X, Davide Rocca, Canto Libero, Ensemble Symphony Orchestra, Biancosangue, Skalli Bortolotti, Luisa Pisetta, Checco Zelone, Teo Mammucari.
Tourné
Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, in calendario venerdì 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale e un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.
Ammontano a oltre 3,5 milioni di euro (3.513.657 euro per la precisione) i finanziamenti che serviranno a ripristinare i piani viabili, a tratti saltuari, della Zona 4, parte della ex 3 di Foligno e parte della nuova Zona 2 e che vede impegnato il Servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia diretto da Stefano Torrini.
Lunedì 29 maggio la Cabina di coordinamento sisma 2016, presieduta dal Commissario Straordinario per la Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli, a cui hanno partecipato i Presidenti delle Regioni Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e i sindaci designati dalle Anci territoriali, ha raggiunto l’intesa sull’ordinanza dedicata alla nuova programmazione delle scadenze per ricostruzione privata e su un’ordinanza “semplificazioni”, che introduce alcune attese novità, tra cui il meccanismo di anticipo dell’Iva per la ricostruzione delle attività produttive.
Per andare incontro alle esigenze dei cittadini negli Uffici Postali della città, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è disponibile presso gli uffici di Perugia centro, Bastia Umbra, Città di Castello, Ellera, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Marsciano, Ponte S. Giovanni, San Sisto, Santa Maria degli Angeli, Umbertide.
La Giunta regionale dell’Umbria vuole garantire, anche per l’anno 2023, la tutela della salute delle persone esposte al rischio di puntura da imenotteri aculeati, vespe e calabroni, anche attraverso il potenziamento in Umbria delle attività di soccorso condotte dai Vigili del Fuoco in situazioni di particolare inaccessibilità:
da Regione Umbria
(Adnkronos) - Italia bersagliata da tanti temporali per tutta la settimana. Ci troviamo di fronte a un’Europa capovolta, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it: l’alta pressione e il sole dominano dalla Scozia alla Svezia, espandendosi anche su Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda e Germania.
da Adnkronos